martedì 22 marzo 2016

Alimentiamo il senso del gusto!

Il servizio è offerto dalla società Sodexoche rappresenta la ditta appaltatrice.

Dal nido all'università, Sodexo aiuta le nuove generazioni a crescere, a fianco di clienti, insegnanti e genitori. Per aiutare bambini e ragazzi a raggiungere i loro obiettivi, Sodexo favorisce un ambiente e uno stile di vita sano che facilita l'apprendimento e la riuscita scolastica.
La ristorazione scolastica ha peculiari valenze di tipo educativo e il pasto a scuola è un momento di convivialità, di formazione e di socializzazione durante il quale confrontarsi con i compagni e acquisire corrette abitudini alimentari, utili per la crescita e per una corretta alimentazione anche da adulto.

Ciò significa provvedere a menù equilibrati, gustosi e rispettosi delle diversità (per i piccoli commensali "speciali ma non diversi" Sodexo propone diete etniche, religiose e mediche), con attenzione agli ambienti e alla qualità del servizio.

Sodexo propone inoltre iniziative per favorire corretti stili di vita, che si riflettono nel servizio dedicato ai bambini e proseguono anche online: 
è il sito di Sodexo interamente dedicato ai suoi consumatori, che offre consigli e informazioni su: 
  • benessere, 
  • alimentazione equilibrata, 
  • corretti stili di vita, 
  • economia domestica, 
  • come vivere in modo socialmente responsabile per proteggere noi stessi, i nostri figli e l’ambiente in cui viviamo.

I contenuti del sito – di facile navigazione e consultazione – sono curati e aggiornati da un team di esperti in diversi settori – nutrizione, medicina, ambiente – riuniti nel Comitato Scientifico di Sodexo, a garanzia della completa affidabilità delle informazioni e dei consigli pubblicati.
Qualche esempio sui contenuti?
La sezione “A ogni età il suo...” offre un questionario che aiuta i genitori a individuare la tipologia di approccio al cibo del proprio bambino – golosone, disappetente, abitudinario, spiluccatore oppure onnivoro – in base alla quale troveranno consigli pratici per garantirgli un’alimentazione equilibrata nell'arco della giornata, nel rispetto delle sue inclinazioni. 
Un test sulle abitudini alimentari, invece, aiuterà i giovani che pranzano fuori casa tutti i giorni ad individuare il loro stile e scoprire così su cosa puntare per mantenere l’equilibrio senza rinunciare ai propri gusti!

Nessun commento:

Posta un commento